martedì 10 luglio 2012

Uno in più


Gli 883 lo definiscono "nient'altro che un numero" in una delle loro canzoni e in effetti hanno ragione. Da piccola credevo che a farmi crescere fosse la torta di compleanno e forse per questo ancora oggi festeggio malvolentieri. Dall'oggi al domani cambia poco ma è la cifra "importante! raggiunta oggi che mi spaventa. La metà esatta tra i venti e i trenta che tanto mi spaventano. 25 anni e l'impressione di non aver concluso nulla, di non avere grandi progetti di vita. Non prendetemi troppo sul serio... mi ritengo fortunata. Ho la salute, una famiglia, pochi ma buoni amici, un lavoro, tante passioni, voglia di vivere e tanta curiosità da consumare in giro per il mondo ma a venticinque anni manca qualcosa. Mancano i progetti di vita in questo futuro già scritto. Per assurdo molti cercano una stabilità ed è proprio quella che a me è troppo stretta. Questo un po' mi inquieta ma questi pensieri è meglio non farli oggi...

25 anni senza grandi festeggiamenti, senza giorno libero, senza escursioni in mezzo alla natura... se mi va bene e se il tempo tiene farò un giretto a Bolzano nel pomeriggio. Niente di più. Un compleanno così, un po' nascosto, silenzioso. Quest'anno va così...


Guardo indietro e so già
che cosa troverò nel mio passato,
i regali che mi ha fatto il tempo
e che avrò per sempre addosso.


6 commenti:

  1. hahaha Elisa... ti prego abbi pietà di chi quest'anno ci mette un 4 davanti... e quel numerino te lo invidia non poco!!!!!!
    :-D

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille davvero a tutti. Grazie per le tirate d'orecchio che in effetti oggi sono mancate. Niente torta, niente festa ma ugualmente una bella giornata di pace con le persone a me più care!

    @Giringirella, a ognuno il suo... ora mi spavento per i 25, ma succederà anche con i 30, 35, 40... ne sono certa!!

    Vi abbraccio tutti!! :)

    RispondiElimina

A te la parola!