lunedì 15 ottobre 2012

Primaneve

Week end di sagra e lunedì di mercato. Si va? Ma ovvio! Il diluvio, freddo becco e da furba che sono ho centrato in pieno con entrambi i piedi una pozzanghera abbastanza profonda. Piedi fradici e congelati in tempo zero e poco dopo anche tutto il resto. Dopo aver bevuto un vin brulé bianco che però non mi ha per nulla scaldato sono tornata a casa e... NEVICA!
La prima neve della stagione è qui e continua a nevicare. Roba che di questo passo domani passo la mattina con la pala davanti casa. Ma va bene così, mi sono stupita di me stessa. E' presto ma mi ha fatto piacere vedere i fiocchi enormi ricoprire tutto. Mi da un senso di pace e nasconde la tristezza dell'autunno che a me proprio non piace. E' bello uscire fuori mentre nevica, la neve attutisce i suoni e c'è un silenzio pazzesco e meraviglioso. Ora vediamo se e quanto dura, se mi stufo in fretta e se sarà un inverno migliore di quello scorso.


Aveva iniziato da poco... ora ci sono 15 centimetri sicuri di soffice neve fuori dalla mia finestra. Magari domani pubblico un qualcosa che renda meglio l'idea.


Nessun commento:

Posta un commento

A te la parola!